Saba e Cabeccia rispondono ad Atzori: il Sassari Calcio Latte Dolce torna al successo

da stampa

Torna alla vittoria il Sassari Calcio Latte Dolce, che dopo tre pareggi consecutivi, sconfigge l’Arbus e sale a 28 punti in classifica, in coabitazione con il Budoni e a +3 dall’Ossese.
Nel match giocato al “Vanni Sanna”, il Sassari Calcio Latte Dolce con le reti di Saba e Cabeccia ha ribaltato il risultato dopo l’iniziale vantaggio arburese firmato da Atzori.


La prima occasione del match è per i padroni di casa al 12’ con un tiro di esterno di Olivera che si stampa sul palo. Sulla ripartenza arriva alla rete dell’Arbus: tiro di Atzori che beffa Panai e termina in rete (0-1).
La reazione biancoceleste non tarda ad arrivare e Scognamillo dopo 1' colpisce la traversa da posizione ravvicinata. I padroni di casa continuano ad avere in mano il pallino del match e alla mezz’ora, prima Saba prova a rendersi pericoloso con un colpo di testa, poi due minuti più tardi Cabeccia trova alla pronta risposta di Manfredi che compie un autentico miracolo.
Si va all’intervallo con l’Arbus avanti 0-1.
Al ritorno dagli spogliatoi Scognamillo prova ancora a rendersi pericoloso, ma Manfredi respinge la conclusione in calcio d’angolo. Sul conseguente corner lo stesso Scognamillo è ancora sfortunato con il suo tiro viene respinto dalla difesa granata sulla linea.
Al 56’ arriva però la meritata rete del pareggio biancoceleste: su un calcio d’angolo battuto da Piga, arriva Saba, che con un preciso colpo di testa supera Manfredi.
Il gol del pareggio dà ulteriore fiducia ai ragazzi di mister Giorico e i biancocelesti si rendono pericolosi con Saba e Marcangeli, senza però trovare la rete. Il gol del vantaggio arriva al minuto 87. Tiro di Saba che viene respinto da Manfredi, sulla respinta si avventa Scognamillo, che viene atterrato dal difensore avversario e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Cabeccia che supera Manfredi per il 2-1. Nei restanti 8’ non si registrano azioni degne di nota e il Sassari Calcio Latte Dolce ottiene l’ottava vittoria in campionato.

Sassari Calcio Latte Dolce: Panai, Pireddu, Cabeccia, Russu, Tuccio, Saba, Olivera, Piga, Scognamillo (49’ st Serra), Grassi (43’ st Sanna), Marcangeli. A disposizione: Congiunti, Muglia, Piredda, Salaris, Scanu, Cosseddu, Celin. Allenatore: Mauro Giorico

Arbus: Manfredi E., Ibba, Spina, Carrascosa, Manfredi L., Canargiu (38’ st Gaita), Carta (11’ st Atzori S.), Corda (21’ st Pedoni), Galloni, Atzori, Scanu.  A disposizione: Pilloni, Uccheddu, Pusceddu, Concas. Allenatore: Antonio Floris

Marcatori: 13’ Atzori (A), 56’ Saba (SLD), 87’ Cabeccia (SLD)

Ammonizioni: Cabeccia (SLD), Manfredi L. (A), Marcangeli (SLD), Canargiu (A), Piga (SLD), Scanu (A), Spina (A)

Espulsioni: Atzori L. (A) per gioco pericoloso; Floris (Allenatore Arbus) per proteste

Angoli: 0-8