Sassari Calcio Latte Dolce

SASSARI CALCIO

LATTE DOLCE

Tony Gianni presenta il derby sardo col Lanusei

Domenica alle 15:00, allo stadio “Vanni Sanna” di Sassari, il Sassari Calcio Latte Dolce affronterà il Lanusei nella 9^ giornata del Girone G di Serie D. I biancocelesti si presentano a questa partita con 4 punti conquistati nelle ultime due partite e proveranno ad allungare la striscia positiva, anche grazie al sostegno del proprio pubblico.


Il Lanusei, dal canto suo, domenica ha ottenuto la prima vittoria stagionale sconfiggendo per 2-0 il Gladiator e andando così a 5 punti in classifica, con una gara in meno visto il rinvio della partita contro il Carbonia dello scorso 24 ottobre.
I ragazzi di mister Campolo hanno comunque dimostrato di essere una squadra solida e che lotta su ogni possesso.

Per presentare il match contro gli ogliastrini è intervenuto Tony Gianni, da quattro stagioni con la maglia del Sassari Calcio Latte Dolce e che sabato, nella partita contro il Monterotondo, ha giocato per la prima volta da titolare in questa stagione, in seguito all’infortunio occorso nel match precampionato contro il Porto Torres.

L’esordio da titolare è stato molto positivo, dopo un infortunio che purtroppo mi ha fatto saltare la prima parte di stagione.
Nella partita di sabato contro la Real Monterotondo Scalo il nostro obiettivo era quello di tornare in Sardegna con i 3 punti e così è stato. Sapevamo che i nostri avversari ci avrebbero affrontato col coltello fra i denti, 
prosegue il centrocampista biancoceleste, vista la loro situazione in classifica delicata, ma siamo stati bravi ad adeguarci a una partita maschia e combattuta su ogni palla. Venivamo da un mese dove forse meritavamo qualche punto in più viste le prestazioni, ma nel calcio gli episodi a volte girano a favore e altre volte no.
Per noi l’importante era riprendere a correre affinché potessimo tenere il passo delle altre e raggiungere l’obiettivo salvezza
.

Nonostante le tante stagioni con la maglia biancoceleste, la voglia di continuare a far bene col sodalizio di Via Leoncavallo è sempre tanta:

Questo è il mio quarto anno al Sassari Calcio Latte Dolce e ormai mi sento a casa. Rispetto agli anni passati sono cambiati gli obiettivi, ma la voglia di fare bene è sempre la stessa: società, staff e squadra remano tutti nella stessa direzione e si è creato un bell’ambiente dove ci sono i presupposti per toglierci qualche soddisfazione.”

Dopo la vittoria contro la Real Monterotondo Scalo, Tony Gianni e compagni si concentrano sul match contro il Lanusei:

Da martedì siamo al lavoro per preparare la partita di domenica contro il Lanusei: anche loro sono una squadra giovane che ha trovato qualche difficoltà a inizio stagione, ma che la scorsa settimana ha vinto e quindi verrà a Sassari con tanto entusiasmo.
Sono sicuro che noi ci faremo trovare pronti per continuare il nostro percorso e provare a prendere i 3 punti.