Sassari Calcio Latte Dolce

SASSARI CALCIO

LATTE DOLCE

Quinto ko stagionale per il Sassari Calcio Latte Dolce, che viene sconfitto per 3-0 dalla capolista Giugliano. Decidono la doppietta di Rizzo e il gol di Abreu.

Nei primi minuti del match il Sassari Calcio Latte Dolce prova a prendere in mano le redini del match e all’8’ arriva una grande opportunità per i biancocelesti: Bilea sulla fascia salta un avversario, mette il pallone al centro dell’area, ma la difesa del Giugliano allontana il pericolo. Al 16’ arriva la chance più grande della prima frazione per il Sassari Calcio Latte DolceAltea e Gianni si avventano in contropiede, l’attaccante ex Sorso prova la conclusione da fuori area, ma il tiro non inquadra lo specchio della porta. Dopo 20’ il Giugliano si affaccia in attacco e al 26’ i padroni di casa trovano il gol del vantaggio: cross di Kieremateng, Carta non controlla la sfera, sul pallone si avventa Rizzo che da due passi non sbaglia firmando il gol del vantaggio dei padroni di casa.


Gli ospiti non riescono ad avere il ritmo dei primi minuti, ma non si fanno cogliere impreparati in fase difensiva e i primi 45’ si concludono con il Giugliano avanti 1-0.

Nella seconda frazione mister Scotto inserisce Carboni e Nurra e al 50’ il Sassari Calcio Latte Dolce sfiora il raddoppio: azione di Gianni, la cui conclusione però viene murata dalla difesa gialloblù. Due minuti più tardi arriva il raddoppio del Giugliano: angolo di Cerone, stacca di testa Rizzo che firma la sua doppietta personale (2-0).
I padroni di casa continuano a premere il piede sull’acceleratore e al 17’ arriva il 3-0: punizione battuta da Ciro Poziello, sponda di Cerone e Abreu a botta di sicura firma la terza rete del Giugliano.
Scotto inserisce forze fresche per provare a riaprire il match, ma il Giugliano è abile a difendersi e in un’occasione va anche vicino al 4-0, ma Carboni non si fa cogliere impreparato.
Al 93’, dopo tre minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match.Giugliano: Baietti; Boccia, Ceparano, Poziello C., Gentile (36’ st Caiazzo), Fornito (16’ st Poziello R.), De Rosa, Mazzei, Cerone (44’ st Mekki), Rizzo (34’ st Scaringella), Kyeremateng (13’ st Abreu). A disposizione: Costanzo, Vivolo, Blasiol, Flores. Allenatore: Ferraro.Sassari Calcio Latte Dolce: Carta (1’ st Carboni); Salvaterra (10’ st Pireddu), Patacchiola, Medico, Bilea; Gianni, Cabeccia, Piga (1’ st Nurra), Grassi, Bartulović (29’ st Palmas), Altea (23’ st Marcangeli). A disposizione: Cassini, Piredda, Mudadu. Allenatore: Scotto.Marcatori: 26’ Rizzo, 52’ Rizzo, 62’ AbreuAngoli: 8-5Ammoniti: Bilea (SLD), Patacchiola (SLD), Cabeccia (SLD), Salvaterra (SLD), Gianni (SLD), Grassi (SLD)Recupero: pt 1’, st 3’

Dopo un periodo difficile, dovuto alla pandemia, le formazioni giovanili del Sassari Calcio Latte Dolce sono tornate in campo e l’hanno fatto con grande stile. In questa stagione due formazioni sono riuscite a ottenere il pass per i playoff, a dimostrazione, ancora una volta, del fatto che il Settore Giovanile rappresenta il fiore all’occhiello della società di Via Leoncavallo.
Il prossimo 22 maggio, come detto, partiranno i playoff delle nostre formazioni nelle categorie Allievi e Giovanissimi.
La settimana successiva si giocherà il ritorno delle semifinali, prima di dare il via alle finali regionali. La squadra che otterrà poi il titolo regionale avrà l’opportunità di confrontarsi in un triangolare con altre due formazioni della penisola.

Per questo importante risultato, sono intervenuti i responsabili del Settore Giovanile del Sassari Calcio Latte Dolce Mario Dore,  Gabriele Setti e Carlo Pinna, che si dice molto contento di quanto fatto dalle formazioni giovanili del Sassari Calcio Latte Dolce:


Siamo doppiamente soddisfatti, perché abbiamo seguito il trend societario, portando sempre almeno una squadra ai playoff regionali. Nonostante le difficoltà incontrate in questi ultimi due anni siamo fiduciosi per il futuro e per questo dobbiamo ringraziare tutte le società sportive che non hanno smesso di credere alla ripresa delle attività dei propri settori giovanili”.