L’attaccante Luca Scognamillo al Sassari Calcio Latte Dolce
Il Sassari Calcio Latte Dolce comunica il ritorno dal prestito di Luca Scognamillo, attaccante classe 1998, lo scorso anno all’Ossese, con cui ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza regionale e ha sfiorato la finale nazionale.
Cresciuto nelle giovanili della Mercede Alghero, passa poi al Fertilia con cui fa l’esordio in Prima Squadra. Al Sassari Calcio Latte Dolce è protagonista della promozione in Serie D del 2016, oltre che di diverse stagioni nel massimo campionato dilettantstico nazionale. Dal 2015 sono due le esperienze in prestito del centravanti algherese: la prima con l’Atletico Uri nella stagione 2019/2020 e la seconda, lo scorso anno, con l’Ossese.
“L’obiettivo di questa stagione è quello di fare un campionato importante, così come lo sono stati quelli trascorsi in prestito con Ossese e Atletico Uri. Voglio contribuire a riscattare la sfortunata stagione passata del Sassari Calcio Latte Dolce e se dovessimo partecipare al Campionato di Eccellenza, mi auguro che possa concludersi come quello del 2015/16.
Gli anni in prestito sono stati ricchi di soddisfazione e molto importanti per me. Lo scorso anno, nonostante abbia iniziato il campionato con l’Ossese con qualche mese di ritardo si é concluso con la vittoria della Coppa Italia Regionale, la semifinale nazionale e un secondo posto in campionato lottato fino all’ultima giornata. Dispiace invece, non aver terminato il campionato con l’Atletico Uri nel 2019/2020, poi interrotto dalla pandemia. Queste stagioni passate mi danno la carica per affrontare con entusiasmo e voglia di ottenere grandi risultati anche la prossima stagione.
Qua ritroverò gran parte dei compagni con i quali ho trascorso diverse stagioni: con loro ho passato bellissimi momenti e sono sicuro che la voglia di riscatto sarà un fattore comune di tutta la società e come ho già detto io condivido questo desiderio”.