Sassari Calcio Latte Dolce

SASSARI CALCIO

LATTE DOLCE

I giovani aggregati alla Prima Squadra

Nel corso di questa stagione saranno diversi i giovani che effettueranno gli allenamenti con la Prima Squadra. Da chi ha vestito solo la maglia del Sassari Calcio Latte Dolce, a coloro che sono da pochi anni nella società del Presidente Fresu, ma che fin dal primo giorno hanno sposato pienamente i crismi di questa società.

 
– Francesco Panai (2004): la sua prima squadra è la Lanteri Sassari, ma a 14 anni si trasferisce al Sassari Calcio Latte Dolce, con cui arriva fino alla Prima Squadra. Nella scorsa stagione il giovane portiere sassarese fa anche il suo esordio in Serie D nel derby contro la Torres del 18 dicembre.

– Antonio Luigi Salaris (2004): inizia a giocare a calcio a 4 anni nella Sprint ittiri, prima di passare al Città di ittiri. Dopo aver concluso la Scuola Calcio nella sua città natale, si trasferisce all’Alghero Cagliari. Dalla categoria Giovanissimi veste la maglia del Sassari Calcio Latte Dolce. Come Panai, anche Salaris nella scorsa annata ha avuto la possibilità di calcare i campi della Serie D: per 1′ nel match interno contro il Giugliano e per 10′ in occasione del derby di ritorno contro la Torres.

– Francesco Canu (2004): inizia a giocare a calcio fin dall’età di 6 anni e fin dal primo giorno veste la maglia del Sassari Calcio Latte Dolce. Un ragazzo, quindi, capace di partire dalla Scuola Calcio e arrivare fino alla Prima Squadra.

– Alessandro Sechi (2004): dopo aver trascorso cinque anni alla Torres, al primo anno di Allievi si trasferisce al Sassari Calcio Latte Dolce. Ora la grande opportunità di allenarsi con la Prima Squadra.

– Raffaele Scanu (2005): come Canu, anche il giovane attaccante biancoceleste, nel corso della sua carriera ha vestito solo la maglia del Sassari Calcio Latte Dolce.
 
– Michele Bassu (2006): al Sassari Calcio Latte Dolce da 4 anni. Nel corso della sua carriera, esperienze anche con San Paolo e CUS Sassari.

– Maurizio Serra (2006): cresce al Giglio 91 e conclude il suo percorso della Scuola Calcio al Latte Dolce giocando nella categoria Esordienti. La sua esperienza con il sodalizio sassarese è intervallata da un anno all’Alghero Cagliari.

– Niccolò Dessena (2006): la sua carriera da giocatore parte nei Quartieri Riuniti, poi passa alla Juventus Academy a Sorso. Prima del passaggio al Sassari Calcio Latte Dolce, gioca alla Torres e al Sorso.

– Emanuele Garau (2005): muove i primi passi al Sassari Calcio Latte Dolce, per poi passare all’Usinese e alla Torres, con cui lo scorso anno disputa il campionato Allievi. Quest’anno il ritorno nella società di Via Leoncavallo con la possibilità di confrontarsi con la prima squadra.

 Federico Sanna (2005): dopo i primi anni al Sassari Calcio Latte Dolce, passa gioca tra Cagliari, Olbia e Li Punti. In questa stagione il ritorno al club di Via Leoncavallo con l’opportunità di allenarsi con la Prima Squadra.

 Matteo Muglia (2005): Inizia la sua carriera alla Wilier, poi il passaggio al CUS Sassari, prima di approdare alla Torres. Al Sassari Calcio Latte Dolce da ormai 5 anni.