Sassari Calcio Latte Dolce

SASSARI CALCIO

LATTE DOLCE

Lo staff tecnico della stagione 2022/2023

Dopo i vari giocatori è giunto il momento di presentare lo Staff Tecnico del Sassari Calcio Latte Dolce per la stagione 2022/2023.

 
– Mauro Giorico: importante allenatore del calcio sardo. Porta l’Alghero alla promozione in C2, poi allena i catalani anche l’anno successivo e sfiora per due volte la storica promozione in Serie D con il Fertilia.
Nel 2012 arriva a Sassari e porta la Torres in Serie D vincendo il campionato di Eccellenza e la Coppa Italia di categoria. L’anno successivo altra promozione, stavolta con l’Olbia portando i galluresi in Serie D.
Dopo l’anno in D con i bianchi è la volta di Arzachena. Nel 2017 regala alla formazione smeraldina il salto nei professionisti. In Serie C Giorico vi rimane due anni ottenendo sempre la salvezza sul campo.
Dopo aver concluso l’esperienza con l’Arzachena nella stagione 2019/2020, torna a Sassari sulla panchina della Torres riuscendo a condurre i rossoblù alla salvezza. È sulla panchina biancoceleste da marzo 2022.

 Sandro Cau: storico portiere, allena Sorso e Stintino e inizia la stagione 2021/2022 sulla panchina del Sassari Calcio Latte Dolce a fianco di mister Pierluigi Scotto. Ora il ritorno nella società di Via Leoncavallo.

– Simone D’Apice: vero uomo di sport. Entra nel mondo del calcio a 22 anni e nel corso della sua carriera entra negli staff di Fertilia, Olmedo, Torres (maschile e femminile), oltre che Olbia e Arzachena. Con la Torres maschile e con l’Olbia, D’Apice ottiene la promozione in Serie D, mentre con la Torres Femminile è nello staff della squadra capace di vincere lo scudetto. Non solo calcio, ma anche tennis (istruttore nazionale) e pallamano (allenatore e giocatore con un passato in Serie A).
Collabora con la polisportiva Gans dove ha il suo corso multifunzionale SimonFit da ormai 15 anni preparando atleti di ogni tipo.

– Gianluca Delrio: laureato in Fisioterapia, nel 1995 apre lo studio Fisiomed, prima di conseguire, nel 2005, il titolo di Osteopata. Nel corso della sua carriera segue diverse squadre professionistiche: Dinamo Sassari, Torres, durante la permanenza tra i pro, oltre che Alghero, Torres Femminile e alcuni atleti olimpici durante il quadriennio olimpico.