Non riesce la rimonta al Sassari Calcio Latte Dolce, che dopo essere stato sotto 0-3, nell’ultimo quarto d’ora ha avuto un’ottima reazione d’orgoglio con i gol di Cabeccia e Bartulović, ma questo non è bastato: la Torres vince il derby.
Nel primo quarto d’ora le due squadre giocano un match a viso aperto, ma le difese non si fanno cogliere impreparate e non si registrano occasioni degne di nota. Al 17’ arriva la prima occasione del match: Piredda ci prova dalla distanza, ma il centrocampista biancoceleste non inquadra lo specchio della porta.
Al 21’, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Patacchiola tocca la palla con un braccio e l’arbitro assegna il calcio di rigore: dal dischetto si presenta Scotto, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Due minuti dopo altra doppia occasione per la Torres: punizione di Scotto, Lisai ci prova di testa, ma Carta respinge la conclusione; sulla ribattuta si avventa sempre Lisai, che colpisce la traversa. La Torres si spinge in avanti alla ricerca del vantaggio e al 26’ arriva la rete rossoblù: triangolazione tra Dametto e Lisai e l’ex Arzignano firma lo 0-1.
Il Sassari Calcio Latte Dolce non riesce a reagire e al 35’ la Torres raddoppia con Kujabi: 0-2.
Quattro minuti più tardi arriva la terza rete della Torres: scatto di Scotto, che salta un difensore biancoceleste e realizza lo 0-3, punteggio col quale si chiude la prima frazione.
Nella ripresa mister Sai inserisce Piga, Grassi e Saba, ma la sfortuna continua a colpire la formazione biancoceleste e Carta è costretto a dare forfait: al suo posto fa il suo esordio assoluto in Serie D il classe ’04 Francesco Panai. Il Sassari Calcio Latte Dolce prova una timida reazione e al 77’ Mukaj atterra Gianni e l’arbitro assegna il calcio di rigore in favore dei biancocelesti: dal dischetto capitan Cabeccia non sbaglia e firma l’1-3. I ragazzi di mister Scotto continuano a premere il piede sull’acceleratore e su un cross di Saba, Bartulović firma il 2-3. Il Sassari Calcio Latte Dolce nei minuti finali prova ad attaccare per il pareggio, ma la Torres riesce a difendere il risultato e vince il derby per 2-3.
Sassari Calcio Latte Dolce: Carta (19’ st Panai); Pireddu (1’ st Piga), Medico, Patacchiola, Bilea; Piredda (1’ st Grassi), Cabeccia, Gianni; Palmas (30’ st Altea); Zecchinato (1’ st Saba), Bartulović. A disposizione: Salvaterra, Nurra, Cannas, Cassini.
Torres: Salvato; Rossi, Antonelli, Dametto (26’ Pinna), Mukaj (14’ st Turchet), Bianchi, Piredda (17’ st Demartis), Kujabi, Scotto (9’ st Sabatini), Diakitè (25’ st Ruocco). A disposizione: Garau, Mignogna, Tesio, Ruocco.
Marcatori: 26’ Lisai, 35’ Kujabi, 39’ Scotto, 77’ Cabeccia
Angoli: 4-8
Recupero: pt 2’, st 4’
Ammoniti: Diakitè (T), Mukaj (T), Kujabi (T), Patacchiola (SLD)
Cordiali saluti,
Ufficio Stampa – Sassari calcio Latte Dolce
Fabrizio Pinna – Giornalista pubblicista
Dopo un periodo difficile, dovuto alla pandemia, le formazioni giovanili del Sassari Calcio Latte Dolce sono tornate in campo e l’hanno fatto con grande stile. In questa stagione due formazioni sono riuscite a ottenere il pass per i playoff, a dimostrazione, ancora una volta, del fatto che il Settore Giovanile rappresenta il fiore all’occhiello della società di Via Leoncavallo.
Il prossimo 22 maggio, come detto, partiranno i playoff delle nostre formazioni nelle categorie Allievi e Giovanissimi.
La settimana successiva si giocherà il ritorno delle semifinali, prima di dare il via alle finali regionali. La squadra che otterrà poi il titolo regionale avrà l’opportunità di confrontarsi in un triangolare con altre due formazioni della penisola.
Per questo importante risultato, sono intervenuti i responsabili del Settore Giovanile del Sassari Calcio Latte Dolce Mario Dore, Gabriele Setti e Carlo Pinna, che si dice molto contento di quanto fatto dalle formazioni giovanili del Sassari Calcio Latte Dolce:
“Siamo doppiamente soddisfatti, perché abbiamo seguito il trend societario, portando sempre almeno una squadra ai playoff regionali. Nonostante le difficoltà incontrate in questi ultimi due anni siamo fiduciosi per il futuro e per questo dobbiamo ringraziare tutte le società sportive che non hanno smesso di credere alla ripresa delle attività dei propri settori giovanili”.