Sassari Calcio Latte Dolce

SASSARI CALCIO

LATTE DOLCE

Simone D’Apice: “Campionato intenso,  ma non possiamo permetterci passi falsi”

Tra poche ore il Sassari Calcio Latte Dolce scenderà in campo per affrontare il Carbonia, squadra affrontata dai biancocelesti anche nelle ultime due stagioni di Serie D. I minerari occupano l’ottava posizione in classifica con 46 punti in 31 partite.

A presentare il match odierno è il preparatore atletico del Sassari Calcio Latte DolceSimone D’Apice, che nel suo passato ha guidato anche OlbiaArzachena e Torres.

Oggi il match contro il Carbonia, una partita da giocare a viso aperto e con la stessa energia messa in campo nelle ultime partite:

Sì, nella sfida di oggi affronteremo il Carbonia, una squadra che gioca bene e che è preparata bene anche a livello fisico.
Questo match non sarà semplice, ma siamo consapevoli di non poterci permettere passi falsi: siamo pronti e tutti a disposizione di mister Giorico”.

Nel match di oggi tornerà Kaio Piassi, dopo le 5 giornate di squalifica:

Avere un giocatore fuori per un mese e mezzo non è semplice soprattutto perché in quel caso bisogna lavorare tantissimo a livello mentale. Allenarsi senza avere la partita non è semplice, ma lui si è allenato con estrema professionalità anche nelle giornate di sconforto”.

Quella di oggi sarà la quintultima giornata di un campionato intenso e con tante partite giocate:

“Ci mancano 5 finali. La stagione è iniziata il 1º agosto e da allora non ci siamo più fermati. È stata un’annata con tante partite infrasettimanali e abbiamo dovuto lavorare duramente per tenere alti i ritmi del nostro gioco.
Tutta la squadra si è messa subito a disposizione dl mister Giorico senza risparmiarsi e ringrazio tutti per avermi permesso di lavorare al meglio in questi mesi.
Sono davvero fiero di allenare professionisti come Marco Cabeccia. Cito il capitano, ma potrei scrivere bellissime parole su tutti i giocatori, perché grazie a loro riesco a emozionarmi ogni giorno”.

Un anno fa l’arrivo al Sassari Calcio Latte Dolce. Un bilancio su questi 365 giorni.

Sono arrivato in una società sana dove ho trovato dirigenti e persone competenti, pronte al dialogo calcistico e non solo: la posso definire una vera e propria “famiglia“. Siamo un grande gruppo, gestito al meglio da un professionista come mister Giorico.
Colgo l’occasione per ringraziarlo pubblicamente, in primis perché per me è un grande onore lavorare con uno dei migliori allenatori in circolazione in Sardegna, poi perché collaboro con lui da diversi anni e abbiamo un’intesa consolidata.
Sento di ringraziare anche il Direttore Sportivo Vittorio Tossi, oltre che il Presidente Roberto Fresu, il Direttore Generale Adriano Fantoni, il Vice Presidente Gianni Sanna, i nostri Dirigenti Alessio Marras e Angelo Dettori che passano regolarmente al campo mostrando quotidianamente il loro supporto.
Sono fiero di lavorare anche con due allenatori del calibro di Giancarlo Peana e Sandro Cau, che fanno parte di uno staff di alto livello calcistico, ma anche ad alto livello umano”.