Dopo il ritorno di Simone Patacchiola, il Sassari Calcio Latte Dolce è lieto di comunicare il ritorno in biancoceleste di Alessio Pilo.
Classe ‘05, il difensore nativo di Sassari nella scorsa stagione ha disputato il campionato di Primavera 2 con la maglia del Cittadella dando un grande contributo alla salvezza della compagine veneta.
Nel corso della sua carriera Pilo cresce nella Scuola Calcio e nel Settore Giovanile del Sassari Calcio Latte Dolce e nel campionato 2021/2022 viene aggregato alla Prima Squadra venendo convocato nelle partite contro Gladiator e Muravera. Lo scorso anno il passaggio al Cittadella, prima del ritorno alla società di Via Leoncavallo.
Questo il commento di Alessio Pilo:
“Dopo questa bella esperienza fuori dalla Sardegna con il Cittadella che mi ha permesso di crescere tanto dal punto di vista sportivo e umano, tornando al Sassari Calcio Latte Dolce mi aspetto di crescere ancora in un campionato semiprofessionistico e di avere tante soddisfazioni.
Nella scorsa stagione ho totalizzato quasi 800’ nel primo anno di Primavera 2 cercando di mettere in mostra le mie qualità.
Due anni fa, invece, con il Sassari Calcio Latte Dolce ho avuto l’opportunità di essere convocato con la Prima Squadra, ma senza scendere in campo, quest’anno spero di ritagliarmi un po’ di spazio all’interno del rettangolo di gioco, per dimostrare la mia crescita”.