Sconfitta consecutiva per il Sassari Calcio Latte Dolce che al “Campo Principale” di Latte Dolce viene sconfitto per 0-1 dall’Atletico Uri, in un match viziato da una rete irregolare al 57’ di Fadda.
Primo tempo
Nella prima frazione di gioco le due squadre giocano una partita con poche occasioni da gol, con il Sassari Calcio Latte Dolce che ha in mano il pallino del match, ma senza impensierire Tirelli.
Alla mezz’ora Pisano ci prova dalla distanza, ma non inquadra lo specchio della porta e Congiunti controlla senza patemi. Otto minuti più tardi l’ex Cannas, servito da Fiorelli si ritrova a tu per tu con Congiunti, ma il centravanti ospite trova l’ottima risposta dell’estremo difensore biancoceleste. Nel finale di primo tempo non si registrano ulteriori occasioni e i primi 45’ terminano 0-0.
Secondo tempo
Nella ripresa la musica non cambia e nei primi 10’ nessuna delle due squadre crea particolari occasioni da gol. Al 57’ arriva, però, il vantaggio dell’Atletico Uri: punizione dalla trequarti di Ravot, che trova Fadda e con un nettissimo tocco di mano il capitano giallorosso supera l’incolpevole Congiunti tra le vibranti proteste dei padroni di casa.
La reazione dei ragazzi di mister Giorico non si fa attendere e nell’azione successiva Olivera ci prova dalla distanza senza però inquadrare lo specchio della porta. Al 79’ l’Atletico Uri rimane in 10 per l’espulsione (doppio giallo ndr) di Barracca: nella punizione successiva Cabeccia colpisce il palo, sulla ribattuta si avventa Russu che però sfiora solamente il gol del pareggio. I sassaresi alzano il proprio baricentro e all’87’ si rendono pericolosi con OIivera servito da Muscas, ma Tirelli para senza patemi.
Nel recupero l’arbitro espelle Muscas per un intervento su Fangwa e il match si chiude in parità numerica. Al 95’ contropiede dell’Atletico Uri con Cannas che servito da Piga appoggia in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Due minuti più Cabeccia viene atterrato in area, ma l’arbitro assegna il calcio di punizione all’Atletico Uri e fischia la fine del match.
Tabellino
Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Pireddu (38’ st Grassi), Cabeccia, Russu, Aru; G. Piga, Olivera (44’ st Patacchiola), Faye (38’ st Marras); Muscas, Scognamillo (27’ st Saba), Marcangeli (27’ st Imoh). A disposizione: Carboni, Canu, Nurra, Salaris. Allenatore: Mauro Giorico
Atletico Uri: Tirelli; Fusco (1′ st Barracca), Jah, Fadda; Pisano, Attili, Fiorelli (24’ st F. Piga), Ravot (50’ st Pionca); Demarcus (24’ st Melis), Fangwa, Cannas. A disposizione: Atzeni, Valentini, Ansini, Cristaldi, Anković. Allenatore: Massimiliano Paba
Marcatori: 57’ Fadda (AU)
Ammonizioni: Russu (SLD), Faye (SLD), Saba (SLD), Fusco (AU), Pisano (AU), Cannas (AU)
Espulsioni: Barracca per doppia ammonizione (AU); Muscas per gioco pericoloso (SLD)
Arbitro: Salvatore Marco Testai (sez. Catania)
Assistenti: Luca Casula (sez. Carbonia); Luca Mocci (sez. Oristano)