Sassari Calcio Latte Dolce

SASSARI CALCIO

LATTE DOLCE

Il Sassari Calcio Latte Dolce pareggia contro l’Anzio 0-0

Pareggio per 0-0 contro l’Anzio e terzo risultato utile consecutivo per il Sassari Calcio Latte Dolce, che sale così a 29 punti in classifica, quando mancano 10 giornate alla fine del campionato.
Nel prossimo turno i biancocelesti voleranno in Lazio per la sfida contro il Cynthialbalonga, che si trova momentaneamente a +1 da Cabeccia e compagni, anche se con due gare in meno.

Primo tempo

Nel match di oggi parte bene l’Anzio con Lilli, che trova Sirignano, che tenta il pallonetto e la palla termina alta sopra la traversa. Cinque minuti più tardi i laziali si rendono nuovamente pericolosi con Gennari, che ci prova con il giocatore classe ’99, senza però inquadrare lo specchio della porta. Un minuto più tardi arriva la prima azione biancoceleste con Kaio Piassi, ma il tiro dell’esterno brasiliano termina alto sopra la traversa. Il match prosegue senza alcun sussulto fino al 24’m quando Mladenović spreca una buona opportunità con un tiro debole che viene parato senza patemi da Carboni. Nove minuti più tardi i padroni di casa vanno a un passo dal vantaggio: il tiro di Kaio Piassi viene respinto da Perna, sul pallone si avventa Faye che da buona posizione calcia alto.
L’Anzio, dopo il pericolo, alza nuovamente il proprio baricentro e nel giro di due minuti Carboni compie due prodezze, prima su Tilli e poi su Valentini. Nell’ultima azione della prima frazione, sugli sviluppi di calcio d’angolo, ci prova Cabeccia con il tiro del capitano biancoceleste che non inquadra lo specchio della porta.
Da segnalare, nel corso del primo tempo, l’uscita dal campo per infortunio di Patacchiola e D’Amato.

Secondo tempo

Giovanni Piga, tra i protagonisti del match tra Sassari Calcio Latte Dolce e Anzio

Al ritorno dagli spogliatoi, il Sassari Calcio Latte Dolce prova subito a riversarsi in avanti e al 50’ Kaio, dopo una giocata personale, tira debole tra le braccia di Perna. I biancocelesti, spinti dal calore del proprio pubblico, giocano meglio e al 61’ sul cross di Grassi, il colpo di testa di Scognamillo termina di poco alto sopra la traversa. I due allenatori effettuano diversi cambi, ma l’inerzia del match è nelle mani dei ragazzi di mister Giorico che al 79’ vanno a un passo dal vantaggio: giocata personale di Kaio che salta diversi avversari, entra in area, ma il tiro termina a lato a Perna battuto.
Nei minuti finali del match nessuna delle due squadre firmano azioni degne di nota e il match termina così 0-0.
Un buon punto per il Sassari Calcio Latte Dolce, che prosegue così la sua corsa verso la salvezza, in attesa dei risultati delle partite di domani e dei recuperi di mercoledì.

Tabellino Sassari Calcio Latte Dolce – Anzio

Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni; Pireddu, Cabeccia, Patacchiola (28’ Russu), Aru; Piga, Faye (39’ st Salaris); Grassi (21’ st N’Gbesso), Muscas, Kaio Piassi (42’ st Marcangeli); Scognamillo (31’ st Saba).
A disposizione: Congiunti, Olivera, Mureddu, Johnson. Allenatore: Mauro Giorico

Anzio: Perna; Sirignano, Busti, D’Amato (34’ Paglia); Bencivenga, Gennari (34’ st De Gennaro), Galati, Lilli, Valentini; Mladenović (27’ st Perković), Bertolotta.
A disposizione
: Ciaramella, Buatti, Carbone, Falconio. Allenatore: Mario Guida

Ammonizioni: Grassi (SLD), Aru (SLD), Salaris (SLD), Gennari (A)

Arbitro: Manuel Marchetti (L’Aquila)

Assistenti: Fabio D’Ettorre (Lanciano), Matteo Di Berardino (Teramo)