Sassari Calcio Latte Dolce

SASSARI CALCIO

LATTE DOLCE

L’Ischia passa a Sassari: decide Di Meglio

Sconfitta per il Sassari Calcio Latte Dolce, che dopo 5 risultati utili consecutivi, viene battuto per 0-1 dall’Ischia: decisiva la rete di Di Meglio al 71’. Nei prossimi due impegni, i sassaresi, sfideranno prima l’Atletico Uri (in trasferta), poi il Gladiator (tra le mura amiche), in due partite che si prospettano decisive per il proseguo della stagione dei biancocelesti.
La cronaca del match.

Primo tempo

Nei primi minuti le due squadre si studiano senza premere il piede sull’acceleratore e la prima azione degna di nota arriva al 20’ con il tiro di Baldassi deviato in calcio d’angolo dalla difesa biancoceleste. I sassaresi provano a rispondere presenti e si rendono pericolosi con un’azione prolungata terminata con il palo colpito da Salaris, anche se lo stesso giocatore ittirese è stato poi pescato in posizione di offside dall’assistente del signor Faye. Tre minuti più tardi, Sassari Calcio Latte Dolce ancora pericoloso: calcio d’angolo battuto da Piga, sponda di Saba, il pallone attraversa tutta l’area e termina fuori di poco. Al 38’ occasione Ischia con Trofa, che trova la pronta risposta di Carboni, abile a rifugiarsi in calcio d’angolo con un vero e proprio miracolo. Nel primo tempo non si segnalano ulteriori occasioni e si va al riposo in perfetta parità: 0-0.

Secondo tempo

I capitani di Sassari Calcio Latte Dolce e Ischia

Nella ripresa parte meglio l’Ischia che dopo 5’ si rende pericolosa con Quirino che sfrutta un disimpegno sbagliato dalla difesa biancoceleste, ma Carboni non si fa sorprendere e salva il risultato. Dodici minuti più tardi il signor Faye della sezione di Brescia annulla una rete allo stesso Quirino, tra le proteste degli ospiti. Gli stessi isolani campani, però, passano al 71’: Montuori serve in profondità Di Meglio, che a tu per tu con Carboni non sbaglia e realizza la rete dello 0-1. Mister Giorico prova a correre ai ripari con il Sassari Calcio Latte Dolce che prova a più riprese a cercare la rete del pareggio, ma la difesa dell’Ischia è attenta e si resta sullo 0-1 fino al 90’. Da segnalare, nel finale, anche le espulsioni di Aru e mister Giorico.

Tabellini

Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni; Pireddu (36’ st Marcangeli), Cabeccia, Russu, Aru; Olivera (12’ st Scognamillo), Piga; Salaris (21’ st Marras), Saba (36’ st Johnson), Grassi; Muscas (12’ st Canu). A disposizione: Congiunti, Patacchiola, Serra, Kaio Piassi. Allenatore: Mauro Giorico

Ischia: Vivace; Florio, Montuori, Pastore Mattera; Trofa, Montanino (23’ st Maiorano), Bisogno; Di Meglio (18’ st Spunticcia), Quirino, Baldassi (28’ st Talamo). A disposizione: Sarracino, Buono, Chiariello, De Francesco, Verde, Longo. Allenatore: Simone Corino

Marcatori: 71’ Di Meglio (I)

Ammonizioni: Cabeccia (SLD), Muscas (SLD), Vivace (I), Montuori (I), Di Meglio (I)

Espulsioni: Aru (SLD), Giorico (all. Sassari Calcio Latte Dolce)

Arbitro: Mansour Faye (sez. Brescia)

Assistenti: Riganò (sez. Chiari), Lattarulo (sez. Treviglio)