Sassari Calcio Latte Dolce

SASSARI CALCIO

LATTE DOLCE

Il Sassari Calcio Latte Dolce cade a Uri: 2-0 il finale

Seconda sconfitta consecutiva per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 2-0 contro l’Atletico Uri e rimane a 31 punti in classifica: nel prossimo turno i biancocelesti sfideranno il Gladiator, squadra anch’essa impegnata nella lotta per non retrocedere.

Primo tempo

I sassaresi si rendono pericolosi dopo soli 3’ con Cabeccia che trova la testa di Saba, ma il centrocampista sassarese non inquadra lo specchio della porta.
Pocxhi minuti più tardi è l’Atletico Uri, però, a trovare l’immediato vantaggio: Ravot ci prova da oltre 30 metri, la palla prima colpisce la traversa, poi sbatte su uno sfortunato Congiunti e termina in rete: 1-0 al 6’.
Il Sassari Calcio Latte Dolce prova a riversarsi in avanti con gli scatti di Kaio Piassi, senza però creare particolari problemi alla difesa urese. Alla mezz’ora doppia occasione per l’Atletico Uri, prima con Demarcus, poi con Cannas, ma stavolta Congiunti non si fa cogliere impreparato e respinge le conclusioni avversarie. Il match si infiamma e si fa vedere in fase offensiva anche il Sassari Calcio Latte Dolce con un colpo di testa di Cabeccia che termina alto di poco. Nei minuti finali del match da segnalare una grande giocata di Kaio Piassi, che dopo aver superato diversi giocatori avversari, non riesce a concludere in porta e il primo tempo termina 0-0.

Secondo tempo

Al ritorno dagli spogliatoi mister Cau (oggi sostituiva lo squalificato Giorico ndr) inserisce Marras al posto di Serra per cercare maggior imprevedibilità offensiva e dopo 8’ è Olivera a colpire a botta sicura da pochi metri, trovando però la risposta di Tirelli.
Al 56’, nel miglior momento per i sassaresi, arriva la doccia gelata per il Sassari Calcio Latte Dolce: azione prolungata dell’Atletico Uri, conclusione di Melis che viene respinta da Congiunti, sulla ribattuta si avventa lo stesso giocatore ex Castiadas, che firma la rete del 2-0.
È una partita difficile per i biancocelesti e dopo il doppio svantaggio devono fare i conti con la sfortuna con la traversa colpita da Russu sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Piga. L’Atletico Uri riesce a difendere il risultato e vince la partita per 0-2. Il Sassari Calcio Latte Dolce avrà subito l’opportunità di riscattare questo pesante ko e proverà a tornare al successo giovedì contro il Gladiator.  

Tabellino

Atletico Uri: Tirelli; Esposito, Fadda, Fusco; Ravot, Attili, Melis, Piga; Fiorelli (34’ st Valentini), Demarcus (39’ st Fangwa), Cannas. A disposizione: Atzeni, Pionca, Pisano, Bassu, Caria, Lubrano, Mari. Allenatore: Francesco Mura

Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Pireddu, Cabeccia, Russu, Canu; Serra (1’ st Marras), Saba, Olivera (20’ st Piga), Muscas (15’ st Faye); Kaio Piassi (27’ st Grassi), Scognamillo.
A disposizione: Carboni, Patacchiola, Salaris, Piredda, Johnson. Allenatore: Alessandro Cau
Marcatori: 6’ Ravot (AU), 56’ Melis (AU)

Ammonizioni: Esposito (AU), Fusco (AU), Fiorelli (AU), Russu (SLD), Canu (SLD), Pireddu (SLD), Mura (all. Atletico Uri)

Arbitro: Alessandro Colelli (sez. Ostia Lido)

Assistenti: Mauro Ignazio Cordeddu (sez. Cagliari), Francesco Meloni (sez. Cagliari)