Sassari Calcio Latte Dolce

SASSARI CALCIO

LATTE DOLCE

Il Sassari Calcio Latte Dolce cade nel finale: vince la Nocerina

Sconfitta per il Sassari Calcio Latte Dolce, che viene sconfitto 2-0 dalla Nocerina, con i gol di Cardella all’80’ e la punizione di Garofalo a 3’ dalla fine.
I sassaresi nel prossimo turno giocheranno tra le mura amiche contro il Team Nuova Florida, che si trova a -1 da Pireddu e compagni.

Primo tempo

La prima occasione del match è per il Sassari Calcio Latte Dolce, con il tiro di Cabeccia, sugli sviluppi di calcio d’angolo, che termina di poco a lato.
Al 20’ si fa vedere in avanti anche la Nocerina, con Liurni, che con un tiro dalla distanza non inquadra lo specchio della porta. Lo stesso giocatore rossonero si rende nuovamente pericoloso cinque minuti più tardi, ma anche stavolta, da pochi metri, calcia alto. Nella prima frazione è la Nocerina ad avere in mano il pallino del match e al 32’ Carboni para senza patemi la conclusione di Cardella. Sette minuti più tardi sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con il solito Liurni, ma ancora una volta il salvataggio della difesa biancoceleste è tempestivo. Negli ultimi 5’ del primo tempo non si registrano ulteriori occasioni e si va al riposo sullo 0-0.

Secondo tempo

Werther Carboni, Marco Cabeccia e Alessio Grassi (foto repertorio)

Nella ripresa il Sassari Calcio Latte Dolce gioca in maniera più propositiva cercando di sfruttare le ripartenze in contropiede; d’altro canto, la Nocerina, non riesce a superare il muro della difesa biancoceleste. La prima occasione della ripresa arriva al 73’ con il neoentrato Gaetani, che non inquadra lo specchio della porta difesa da Carboni. Mister Marinu inserisce forze fresche e i biancocelesti si affacciano in avanti con una conclusione debole di Pireddu. A dieci minuti dalla fine arriva il vantaggio dei campani: cross di Garofalo, colpo di testa di Cardella che supera l’incolpevole Carboni. Dopo il vantaggio, la Nocerina continua ad attaccare e all’87’ i rossoneri raddoppiano con un calcio di punizione di Garofalo. Nel recupero la Nocerina potrebbe aumentare il proprio vantaggio, ma un attento Carboni chiude la porta. Il match termina così 2-0 per la Nocerina, che infligge la prima sconfitta a mister Marinu.

Tabellino

Nocerina: Fantoni, Crasta, Carotenuto (47’ st Giacinti), Vecchione (14’ st Gaetani), Citarella (28’ st Rossi), Cardella, Liurni (28’ st Maimone), Pinna (14’ st Garofalo), Mazzei, Guida, Mariano. A disposizione: Venturini, Petti, Dorato, Gadaleta. Allenatore: Marco Nappi

Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni, Pilo, Pireddu, Cabeccia, Patacchiola, Canu, Mureddu (31’ st Faye), Olivera, Grassi, Piga (35’ st Orlando), Scognamillo (24’ Marcangeli). A disposizione: Piana, Salaris, Piredda, Johnson, N’Gbesso. Allenatore: Antonio Marinu

Marcatori: 80’ Cardella, 85’ Garofalo

Ammonizioni: Liurni (N), Mazzei (N), Garofalo (N), Piga (SLD), Canu (SLD)

Arbitro: Deborah Bianchi (sez. Prato)

Assistenti: Leandro Claps (sez. Potenza); Lucio Salvatore (sez. Paola)