Nella prima trasferta oltre Tirreno, arriva la prima sconfitta per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 3-1 contro il Terracina: ai sassaresi non basta la rete di Kone, capace di riaprire il match nel finale di primo tempo.
Primo tempo
Parte forte il Terracina che dopo 3’ si porta subito in vantaggio: punizione battuta direttamente da Martino che sorprende Marano e realizza la rete dell’1-0. I biancocelesti di mister Setti provano a reagire con le conclusioni di Cabeccia e Ruggiu, che però non sorprendono la difesa laziale. Al 20’ il Terracina firma il raddoppio: Riccio serve Sadaj che con una conclusione che termina sotto l’incrocio dei pali supera l’incolpevole Marano (2-0). Il doppio svantaggio non abbatte i sardi che prima si rendono pericolosi con una conclusione dalla distanza di Loru, poi al 40’ accorciano le distanze con Kone: l’ex Palmese scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Uva. Nei restanti 5’ non si registrano azioni degne di nota e si va al riposo con il Terracina avanti 2-1.
Secondo tempo
Il secondo tempo si apre sullo stesso copione degli ultimi minuti della prima frazione, con le due squadre che giocano un match prevalentemente a centrocampo senza impensierire le due difese. Al 62’, però, arriva la terza rete dei laziali: Sadaj serve Tonni, che con un mancino preciso supera Marano per il 3-1. Mister Setti prova ad attingere dalla panchina per provare a riaprire il match ed è Sorgente ad andare in un paio di occasioni a un passo dal gol del 3-2, senza però riuscire a trovare il fondo della rete. Nel recupero il guardalinee annulla una rete a Orlando per posizione di offside, poi non succede più niente e il Terracina infligge così al Sassari Calcio Latte Dolce la prima sconfitta in campionato.
Tabellino
Sassari Calcio Latte Dolce: Marano; Sanna (22’ st Mudadu), Cabeccia, Pinna, Pilo (34’ st Barracca); Corcione, Loru (22’ st Di Paolo), Orlando; Kone, Odianose (11’ st Sorgente), Ruggiu.
A disposizione: Carta, Secci, Piredda. Allenatore: Gabriele Setti
Terracina: Uva; Franco, Vecchio, Ricci (1’ st Tonni), Martino, Di Lazzaro (7’ st Cannatella), Riccio, Rustichelli, Sadaj (37’ st Pecchia), De Martino (24’ st Ronci), Accietto (7’ st Bochetti).
A disposizione: Truppo, Palladino, Cola, Porcelli. Allenatore: Antonio Palo
Marcatori: 3’ Martino (T), 20′ Sadaj (T), 40′ Kone (SLD), 60′ Tonni (T)
Ammonizioni: Ricci (T), Pinna (SLD), Cannatella (T)
Arbitro: Duccio Mancini (Pistoia)
Assistenti: Giovanni Gallà (sez. Pistoia) e Simone Pellegrini (sez. Prato)