Un ottimo Sassari Calcio Latte Dolce pareggia con il Team Nuova Florida

da stampa

Pareggio a reti bianche per il Sassari Calcio Latte Dolce, che impatta sullo 0-0 contro il Team Nuova Florida, terza forza del campionato. I sassaresi salgono così a 13 punti in classifica, dopo un match giocato a viso aperto contro una delle squadre più in forma del campionato.


Nei primi minuti di gioco, le due squadre si studiano, ma è il Sassari Calcio Latte Dolce ad avere in mano il pallino del match. I ragazzi di Scotto sono i primi ad arrivare su ogni pallone e con qualche conclusione dal limite, provano a impensierire i padroni di casa. Al 23’ ci prova Cabeccia, ma il tiro del difensore biancoceleste viene respinta da Giordani. Nei minuti finali della prima frazione Gianni e Cannas provano a impensierire ancora una volta l’estremo difensore biancorosso, ma le conclusioni degli ospiti, si spengono di poco a lato. Al 45’ altra grande occasione per il Sassari Calcio Latte Dolce: punizione dal limite di Cabeccia, che costringe Giordani al miracolo e si va così all’intervallo sul punteggio di 0-0. Al ritorno dagli spogliatoi il Sassari Calcio Latte Dolce si rende subito pericoloso con Salvaterra, para Giordani. Pochi minuti più tardi l’estremo difensore biancorosso si rivela decisivo sul tiro ravvicinato di Cannas.                 
Prima occasione del match per il Team Nuova Florida: sugli sviluppi di calcio d’angolo colpo di testa di Persichini, ma Carboni non si fa cogliere impreparato. Nei minuti finali del match cresce la pressione dei padroni di casa, ma l'estremo difensore sassarese riesce sempre a farsi trovare pronto. A 8’ dalla fine il Sassari Calcio Latte Dolce rimane in inferiorità numerica per l’espulsione diretta di Medico. Nel recupero Oliana prima e Malano poi, provano a regalare i tre punti al Team Nuova Florida, ma Carboni è ancora una volta abile a non farsi cogliere impreparato. Il match termina così sullo 0-0.     

Team Nuova Florida: Giordani; Moretti, Miola (18’ st Trubiani), Oliana, Lovaglio (18’ st Cesaretti), Malano, Capparella, Tamburlani, Contini (32’ st Scognamiglio), Persichini, Katseris (32’ st Costanzielli). A disposizione: D’Adamo, Gjini, Grossi, Menchinelli, Morelli. Allenatore: Bussone

Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni; Pireddu, Cabeccia, Medico, Salvaterra; Saba (24’ st Palombi), Tedde, Gianni (36’ st Piga), Cannas (39’ st Cassini); Bartulović (36’ st Zecchinato), Grassi (45’ st Piredda). A disposizione: Casillo, Marcangeli, Altea, Palmas. Allenatore: Scotto. 

Recupero: pt 1’, st 4’ 

Angoli: 11-4   

Ammonizioni: Tedde (SLD), Capparella (TNF), Miola (TNF), Cabeccia (SLD)

Espulsioni: Medico (SLD) per gioco pericoloso