Al "Vanni Sanna" è un super Sassari Calcio Latte Dolce: battuto l'Insieme Formia

da stampa

Torna alla vittoria il Sassari Calcio Latte Dolce, che grazie alle reti di Saba, Grassi e Cannas, batte 3-1 l'Insieme Formia.

Dopo un ottimo inizio del Sassari Calcio Latte Dolce, si rende pericoloso l’Insieme Formia: palla persa di Piga, Simonetti ci prova dalla distanza, ma Carboni non si fa cogliere impreparato e si rifugia in corner.
Al 16’ si portano meritatamente in vantaggio i padroni di casa: su un calcio d’angolo battuto da Piga, tiro di Gianni prima, poi sulla ribattuta si avventa Saba che insacca il gol dell’1-0.
Due minuti più tardi arriva il pareggio ospite: Simonetti sfrutta l’errore della difesa biancoceleste e si avventa a tu per tu contro Carboni realizzando l’1-1.
Il pareggio dà fiducia ai ragazzi di Starita, che vanno vicini al raddoppio: cross di Zonfrilli, che trova la testa del solito Simonetti, ma ancora una volta Carboni risponde presente.
Il primo tempo scivola via senza nessuna emozione e termina 1-1.

Nella ripresa parte bene il Sassari Calcio Latte Dolce: al 52’ assist di Piga, Grassi supera un incerto Zizzania e a porta vuota trova il 2-1 firmando così la prima rete stagionale.

Il Sassari Calcio Latte Dolce riesce ad avere sempre più fiducia: sponda di testa di Gianni per Zecchinato, che serve Cannas. L’attaccante originario di Bitti a porta vuota realizza così il 3-1 al 59’.
Due minuti più tardi l’attaccante veneto reagisce a un fallo di Iorio e l’arbitro estrae il cartellino rosso. I padroni di casa, nonostante l’inferiorità numerica riescono ad amministrare il vantaggio senza troppi patemi. A 14’ dalla fine Tordini commette un brutto fallo su Gianni, l’arbitro estrare il secondo giallo e si gioca così in 10 vs 10. I due allenatori inseriscono forze fresche, ma nell’ultimo quarto d’ora non si segnalano particolari occasioni da rete e il Sassari Calcio Latte Dolce vince 3-1.

Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni; Pireddu, Salvaterra, Cabeccia, Piga (37’ st Palmas); Saba (45’ st Tedde), Gianni, Cassini (1’ st Medico); Cannas, Bartulović (1’ st Zecchinato), Grassi (41’ st Di Marco). A disposizione: Casillo, Nurra, Bilea, Altea. Allenatore: Mauro Giorico.

Insieme Formia: Zizzania; Iorio, Gentile (25’ st Palladino), Di Biase (25’ st Pirolozzi), Tordini, Ferretti, Niang (13’ st Carbone), Gargiulo (37’ st Mincione), Simonetti, Zonfrilli (32’ st Di Vito), Camilli. A disposizione: Mancino, Visconti, Pirolozzi. Allenatore: Luca Starita

Marcatori: 16’ Saba (SLD), 18’ Simonetti (IF), 53’ Grassi (SLD), 59’ Cannas (SLD)

Recupero: pt 1’, st 5’

Angoli: 3-3

Ammonizioni: Tordini (IF), Gianni (SLD), Piga (SLD), Iorio (IF), Medico (SLD)

Espulsioni: 62’ Zecchinato (SLD) per reazione violenta; Tordini per doppia ammonizione