Dal Carbonia arriva Marco Russu

da stampa
 Il Sassari Calcio Latte Dolce è lieto di comunicare di aver ingaggiato, grazie all’ottimo lavoro del DS Vittorio Tossi e tutta la dirigenza, per la stagione 2022/2023, il terzino sinistro Marco Russu, proveniente dal Carbonia.
 
Nel corso della sua carriera, tra il Campionato Primavera, Serie D e C ha totalizzato 8 gol e 10 assist, a dimostrazione della sua pericolosità in fase offensiva.
 Il nuovo acquisto biancoceleste cresce nel Settore Giovanile del Cagliari, squadra con la quale disputa per due anni il campionato Primavera. La società rossoblù lo manda poi in prestito prima al Como e al Lumezzane. Dopo la doppia esperienza lombarda, Russu torna in Sardegna, esattamente a Olbia. Gioca poi nell’ordine a Melfi, Arzachena e Lucchese. Le ultime tre stagioni lo vedono protagonista in Sardegna, prima alla Torres, poi al Carbonia.

Le dichiarazioni di Marco Russu:

"Ho scelto questa squadra perché è sempre bello poter tornare a casa e farlo con una società ben organizzata e solida come quella biancoceleste è il massimo.
Da questa stagione mi aspetto di poter crescere ancora tanto: sono sicuro che con mister Giorico tutti daremo quel qualcosa in più e insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni. Sono certo che faremo un ottimo lavoro tutti insieme”.