Vittoria contro la Ferrini: ora la sfida al Budoni

da stampa

Sesta vittoria stagionale per il Sassari Calcio Latte Dolce, che sconfigge 1-4 la Ferrini Cagliari e si conferma così al secondo posto solitario in classifica. Nel prossimo turno i sassaresi sfideranno il Budoni in un autentico spareggio per il primo posto in classifica.


 Al 4’ i ragazzi allenati da mister Giorico si portano subito in vantaggio: Scognamillo serve Pireddu e il terzino sassarese supera Galasso per lo 0-1. Dopo 4’ Kaio Piassi ci prova da fuori area, senza inquadrare lo specchio della porta. Il Sassari Calcio Latte Dolce conserva le redini del match e al 17’ arriva la rete del raddoppio: Pireddu inventa per Celin, che con una sponda di testa trova Tuccio e il terzino biancoceleste con un tiro potente insacca la rete dello 0-2. La rete del raddoppio fa entrare in partita la Ferrini Cagliari, che dopo appena 3’ accorcia le distanze: sugli viluppi di un calcio di punizione Argiolas serve Camba, che da due passi non sbaglia (1-2).
Il Sassari Calcio Latte Dolce non si scompone e va vicino al gol prima con Scognamillo, poi con Cabeccia che con un calcio di punizione da metà campo sfiora a traversa.
In chiusura di tempo arriva gli ospiti due reti si riportano a due reti di vantaggio dagli avversari e il protagonista è ancora una volta Tuccio. Dall’asse Kaio Piassi-Scognamillo la palla termina sui piedi del terzino ex Nuorese, che firma la doppietta personale, chiudendo i primo tempo sul definitivo 1-3.

Nella seconda frazione la musica non cambia e sono i sassaresi ad avere in mano il pallino del match. Dopo aver controllato senza troppi patemi il vantaggio, Kaio Piassi si invola a tu per tu con Daga, ma la traversa spezza l’urlo del gol al centravanti brasiliano. La quarta rete però non tarda ad arrivareed è Grassi a firmare il poker: al 77’ Pireddu trova la testa dell’attaccante nativo di Sorso, che non sbaglia. Nel recupero i giovani inseriti da mister Giorico vanno vicini al gol: Scanu trova Salaris, che da due passi non impatta bene il pallone e il match termina così 1-4.

Ferrini Cagliari: Galasso (22’ Daga); Cuccu (1’ st Aresu), Bonu, Boi, Pisano; D’Agostino (8’ st Murgia), Rostand (1’ st Mudu), Usai, Argiolas M.; Camba, Mele (22’ Argiolas F.). A disposizione: Piselli, Sigismondo, Cogoni, Atzei. Allenatore: Sebastiano Pinna

Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Pireddu, Cabeccia, Russu, Canu (43’ st Scanu); Piga, Saba (39’ st Piredda), Tuccio; Scognamillo (25’ st Grassi), Celin Celin (37’ st Salaris), Kaio (39’ st Serra). A disposizione: Panai, Sechi, Marcangeli, Sanna. Allenatore: Mauro Giorico

Marcatori: 4’ Pireddu (SLD), 17’ Tuccio (SLD), 20’ Camba (FC), 37’ Tuccio (SLD), 77’ Grassi (SLD)

Angoli: 3-6

Ammonizioni: Cuccu (FC), Bonu (FC), Boi (FC), Usai (FC)

Espulsioni: Sigismondo (FC) dalla panchina