Al “Peppino Sau” di Usini, il Sassari Calcio LD vince per 0-4 la sfida nell’allenamento congiunto con l’Usinese di mister Luca Calledda. Per i biancocelesti si tratta del terzo successo in altrettanti incontri, dopo le vittorie contro Ghilarza e Taloro Gavoi.


Partono forte i ragazzi di mister Scotto, che si rendono pericolosi in due occasioni nei primi 3’ di gioco e già al 5’ arriva il meritato vantaggio: Marcangeli serve Cannas in campo aperto e l’esterno ex Carbonia supera Tanca.
Dopo il gol dello 0-1, il Sassari Calcio Latte Dolce abbassa il ritmo anche a causa della fatica dei duri allenamenti degli ultimi giorni e l’Usinese, dal canto suo, prova in più di un’occasione a riversarsi nella metà campo biancoceleste, ma Cabeccia e compagni riescono a difendersi senza particolari patemi.

Mister Scotto prova diversi moduli nel corso della prima frazione, esperimenti utili per lo start della stagione.
A 5′ dalla fine della prima frazione, si riaffaccia in avanti il Sassari Calcio, ma Marcangeli da due passi calcia alto e si va così all’intervallo coi sassaresi avanti 0-1.
Nella ripresa sono i ragazzi di mister Calledda a partire meglio, ma sulla conclusione di Saba Carta non si fa cogliere impreparato e respinge la conclusione.
La reazione dei biancocelesti non si fa attendere e al 6′ arriva il raddoppio: punizione di Marcangeli, sponda di testa di Patacchiola, che trova Palmas e a porta vuota l’attaccante castellanese realizza il raddoppio: 0-2.
Dieci minuti più tardi, Marcangeli, che ha messo seriamente in difficoltà la difesa rossoblù, viene atterrato in area e dal dischetto Palmas non sbaglia realizzando lo 0-3.
A 10′ dalla fine Grassi segna, su assist di Nurra, il definitivo 0-4.

Sassari Calcio LD: Carboni (12’ st Carta); Pireddu (1‘ st Salvaterra), Patacchiola (12’ st Piga), Cabeccia (23’ st Medico), Di Marco (8’ st Bilea); Marcangeli (30’ st Mudadu), Gianni (23’ st Taveri), Cassini (14’ Piredda); Cannas (17’ st Nurra), Bartulović (8’ st Grassi), Palmas

Usinese: Tanca; Mastino (20′ st Piras), Zichi (30′ st Rubattu), Chighine, Tilocca (25′ st Deriu); Pazzola, Delogu (15′ st Perino), Sanna, Piredda (15′ st D’Andrea); Nemore (25′ st Marras), Saba (35′ st Panzali)

Marcatori: 5′ Cannas, 6′ st Palmas, 16 st Palmas, 35′ st Grassi

Angoli: 1-7