Sconfitta per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 3-1 contro l’Ostiamare e subisce la quinta sconfitta nelle ultime sei partite. I ragazzi allenati da mister Giorico cercavano il riscatto dopo il pesante ko subito la scorsa settimana contro il Trastevere, ma anche complici le assenze, i biancocelesti non sono riusciti a portare a casa punti importanti per la salvezza.
Primo tempo
Nei primi minuti di gioco le due squadre giocano prevalentemente a centrocampo, ma è l’Ostiamare che prova a prendere in mano le redini del match alzando il proprio baricentro. Alla mezz’ora, poi, alla prima vera occasione, i laziali si portano in vantaggio: Patacchiola allontana sui piedi di Simonelli, che con un tiro preciso dalla distanza batte Congiunti per l’1-0. Il gol del vantaggio dà fiducia ai laziali, che raddoppiano un minuto prima dell’intervallo. Punizione dalla trequarti, dopo una serie di batti e ribatti la palla finisce sui piedi di Maura, che a porta sguarnita firma la rete dello 0-2, punteggio che segna la fine del primo tempo.
Secondo tempo
Al ritorno dagli spogliatoi l’Ostiamare continua a premere il piede sull’acceleratore e al 47’ i laziali vanno vicini al 3-0 con Pozzi che non sfrutta l’assist di Bernardini e calcia a lato. Al 58’ si fa vedere in avanti il Sassari Calcio Latte Dolce prima con Piga, poi con Cabeccia, ma i due giocatori biancocelesti dalla distanza non inquadrano lo specchio della porta. Gli sforzi dei sassaresi vengono premiati al 61′: Morlupo sbaglia il rinvio e colpisce Imoh e la palla termina in rete. Il gol del 2-1 dà vita ai biancocelesti e anche in virtù dei cambi di mister Giorico, il Sassari Calcio Latte Dolce si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Al 74’, però, l’inerzia del match torna nelle mani dell’Ostiamare, a causa dell’espulsione, per doppia ammonizione, di Piga. Tre minuti più tardi i padroni di casa sfruttano la superiorità numerica e chiudono il match: prima Icardi colpisce la parte esterna del palo, poi Buono, direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo beffa Congiunti e firma la rete del 3-1. Nell’ultimo quarto d’ora i ragazzi di mister Campagna amministrano il vantaggio e ottengono, meritatamente, i tre punti.
Nella partita di oggi, da segnalare l’esordio in Prima Squadra di Michele Mureddu (nella foto), che dimostra, ancora una volta, l’ottimo lavoro svolto dallo staff del Settore Giovanile biancoceleste.
Tabellino
Ostiamare: Morlupo, Buono, Tinti, Cardella, Icardi (46’ st Riccardi), Lazzeri (43’ st Lo Schiavo), Bernardini (42’ st Casazza), Simonelli (15’ st Barlafante), De Crescenzo, Pozzi (23’ st Sardo), Maura. A disposizione: Valori, Mencagli, Minincleri, Brugi. Allenatore: Antonio Campagna
Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Pireddu (22’ st Kaio Piassi), Cabeccia, Patacchiola, Canu; Russu, Olivera, Mureddu; Faye (1’ st Marras), Imoh (22’ st Scognamillo), Piga. A disposizione: Carboni, Salaris, Di Paolo, Piredda, Muscas, Grassi. Allenatore: Mauro Giorico
Marcatori: 29’ Simonelli (O), 44’ Maura (O), 61’ Imoh (SLD), 77′ Buono (O)
Ammonizioni: Faye (SLD), Tinti (O), Simonelli (O), Morlupo (O), Barlafante (O)
Espulsioni: Piga al 74’ per doppia ammonizione